Obtenez plus de clients grâce à votre site web Il 2° consiglio per un sito web più efficace: il tuo pubblico target
Il secondo dei tre consigli più importanti: crea il tuo sito web in funzione del tuo pubblico target
Tu conosci i tuoi clienti e dunque anche il tuo pubblico target. Immagina quello che parla maggiormente al tuo pubblico target. Un contenuto realmente pertinente per i tuoi visitatori convincerà quest’ultimi molto più rapidamente e durevolmente. E dei visitatori convinti, diventeranno rapidamente dei tuoi clienti.
- Utilizza il linguaggio del tuo pubblico target
- Le informazioni commerciali per i clienti ordinari, le informazioni tecniche per i professionisti
- I motori di ricerca sono anche un pubblico target importante!
Esempio:
Se scegli un sito web contenente delle informazioni generali per i tuoi visitatori ordinari e delle informazioni specifiche per i tuoi clienti o i tuoi collaboratori, utilizza preferibilmente uno spazio riservato a questi ultimi, protetto da un nome utente ed una password. Questo ti permetterà di tenere separati i due diversi pubblici target.
Articolo del blog seguente: Il 3° consiglio per un sito web efficace: lo scopo