SEO e SEM

SEO e SEM costituiscono le basi di una strategia del web marketing. Tuttavia, SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing) sono due cose diverse.

 

2 tipologie di strategie diverse

 

Ottimizzazione del referenziamento naturale per uno

 

Il SEO consiste nell’ ottimizzare un sito web per i motori di ricerca. Questo richiede l’ottimizzazione del sito da un punto di vista tecnico ed editoriale. Si parla di referenziamento naturale.

 

 

Una tecnica di referenziamento a pagamento per l’altro

 

Il SEM punta quanto ad esso, a migliorare la visibilità di un sito web grazie ad una campagna di links sponsorizzati sui motori di ricerca. Si tratta di un sistema pubblicitario del tipo Pay-per-click, vale a dire che pagherai in funzione del numero di clicks sul tuo annuncio. Uno dei più conosciuti è Google Ads. Si parla spesso di referenziamento a pagamento.

Desideri ottenere maggiori informazioni? Hai bisogno di consigli personalizzati? Non esitare a contattarci tramite mail a info@seopageoptimizer.it o per telefono al numero: +32 3 808 47 33.

 

 

SEO SEM: 2 strategie di referenziamento complementari

 

 

SEO e SEM sono due strategie di referenziamento diverse ma complementari.

 

 

Ottenere un traffico naturale con il SEO

 

Il SEO permette di generare gratuitamente un traffico naturale e mirato. Si parla quindi di referenziamento naturale. Esso consiste nell’ottimizzare tutti gli elementi di una pagina in modo da rispondere alle esigenze dei motori di ricerca. Tuttavia, è spesso strategico boostare questo referenziamento con l’aiuto del SEM.

 

 

Confermare le tue scelte di parole chiave con il SEM

 

Il referenziamento a pagamento ti permette di confermare o smentire le tue strategie di scelta delle parole chiave e ti permette di definire le parole chiave più efficaci. Prima di iniziare un lavoro di referenziamento naturale approfondito puoi quindi definire il suo potenziale di generazione di traffico grazie al S.E.M. 
SEO e SEM devono essere implementate minuziosamente al fine di ottenere dei buoni risultati e devono essere monitorate regolarmente.

 

 

Ottimizza la tua strategia grazie ad un’analisi delle tue pagine

 

Quando hai definito quali sono le parole chiave da ottimizzare per le tue pagine web, è importante ottimizzare le tue pagine web in funzione di quest’ultime per ottenere un buon referenziamento.


Desideri sapere se una pagina web è ottimizzata SEO? Richiedi di beneficiare di un’analisi gratuita e senza obblighi.

 

 

Come funziona lo strumento SEO Page Optimizer?

 

SEO Page Optimizer è uno strumento di analisi che permette di sapere se una pagina è ottimizzata e che aiuta a migliorare i risultati di tale pagina.
Seguendo le raccomandazioni dell’analisi della tua pagina puoi piazzarti nella Top 10 di Google.

 

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Ricevi regolarmente dei suggerimenti di ottimizzazione

 

Le tecniche SEO e SEM sono in continua evoluzione. È dunque essenziale tenersi informati sugli ultimi suggerimenti di referenziamento al fine di rispondere alle esigenze dei motori di ricerca.

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Boosta il tuo sito per i motori di ricerca

 

Anche quando ottimizzi il tuo sito per Google, potresti non ottenere i risultati che desideri. Per questo, ti offriamo di boostare il tuo sito senza cambiare il suo contenuto..

 

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