SEO

In materia di referenziamento, si parla di SEO (Search Engine Optimization) per indicare tutte le tecniche di ottimizzazione del referenziamento per i motori di ricerca. Il SEO comprende dunque delle numerose tecniche aventi per obiettivo il miglioramento del contenuto ed il referenziamento di una o più pagine di un sito per i motori di ricerca.

 

L’obiettivo dell’ottimizzazione per i motori di ricerca è di mettere la tua pagina in alto nella pagina dei risultati per una parola chiave data.
Puoi giudicare la qualità del tuo SEO da come la tua pagina si posiziona nei risultati di una ricerca per quella parola chiave specifica. Idealmente, devi essere posizionato tra le prime risposte. Se non sei almeno tra le prime 10 prime risposte, hai ancora del lavoro SEO da fare!

 

 

SEO Page Optimizer ti aiuta a sapere se una pagina è ottimizzata per i motori di ricerca

 

Gratuito per un’analisi giornaliera, completo e di facile utilizzo, questo strumento analizza ogni elemento del contenuto della tua pagina web per una parola chiave data. Accedi in seguito ai risultati di questa analisi con, per ogni punto, delle indicazioni chiare sul modo in cui migliorare il contenuto ed i tags della tua pagina. L’ottimizzazione del SEO della pagina analizzata può corrispondere ad un miglioramento dei tuoi titoli di pagina, dei tuoi testi, dei tuoi tags, dei links di testo che rinviano verso delle pagine esterne al tuo sito web ma anche verso delle altre pagine interne al tuo sito, ecc.

 

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SEO Page Optimizer ti aiuta anche a scegliere le giuste parole chiave per il tuo contenuto

 

SEO Page Optimizer SEO Page Optimizer fornisce anche una lista di parole chiave secondarie, considerate come importanti da Google per il referenziamento. Queste parole chiave sono correlate alla parola chiave principale e devono essere utilizzate in maniera equilibrata per essere ben referenziato. Grazie alla lista delle parole correlate fornita, alle indicazioni sul peso della tua parola chiave e al valore delle parole apparenti, saprai come costruire il tuo contenuto della pagina per un SEO ottimizzato.

 

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Le basi dell’ottimizzazione per i motori di ricerca

 

Il miglioramento del SEO per i motori di ricerca si basa sull’architettura del sito, la qualità dei contenuti, dei link e i segnali degli utenti.
In termini di architettura del sito devi essere vigilante alla velocità di caricamento delle pagine, alla qualità dei tags < title >, < h1 >… ma anche alla struttura dei tuoi links, che devono essere equilibrati. Inoltre, pensa ad utilizzare degli URLs puliti, con parole chiave pertinenti, oltre a URLs corti ed unici.

Hai delle domande a proposito di SEO Page Optimizer? Non esitare a contattarci : +32 3 808 47 33 info@seopageoptimizer.it 

 

 

Il SEO si basa soprattutto su una tematizzazione coerente

 

Affinché i motori di ricerca come Google considerano che il tuo contenuto sia di buona qualità, devi impostare una tematica coerente per i tuoi contenuti, avendo cura di utilizzare un universo semantico armonioso.
Privilegia i link di qualità piuttosto che una grande quantità di links senza un reale valore aggiunto. È inoltre importante inserire dei link editoriali puntando verso dei siti diversi ma che beneficiano di un forte credito presso Google.
. Infine, sappi che per Google i segnali degli utenti sono importanti. Google prende in considerazione la percentuale dei clicks nei risultati così come il tempo passato sul sito tra due ricerche.

 

 

Tieniti aggiornato sulle ultime tendenze

 

Le regole in materia di SEO cambiano regolarmente e Google non cessa di migliorare le sue tecniche di analisi e di referenziamento delle pagine web. Se si vuole essere reattivi ed in grado di poter reagire in materia di SEO, devi tenerti aggiornato sulle ultime tendenze e tenere costantemente tutto sotto controllo.

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Boosta il tuo sito su Google

 

Desideri ottenere una migliore posizione nelle pagine dei risultati? Il servizio online « Keyboost » dà una spinta ad una landing page del tuo sito scelta da te. La tua pagina può così passare dalla 3a alla 1a pagina dei risultati Google.

 

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Come Keyboost agisce sul SEO?

 

Keyboost gioca un ruolo essenziale nel lavoro di SEO di una pagina. Esso permette infatti di ottenere un credito migliore presso Google e dunque una posizione migliore nelle pagine dei risultati di ricerca per le parole chiave della tua pagina. Questa ottimizzazione del SEO si basa essenzialmente su un lavoro di backlink con dei siti che hanno un credito eccellente presso Google.

 

 

Pensa ad integrare i social network nel tuo SEO!

 

I social network sono da qualche anno degli attori influenti del web. Giocano dunque un ruolo importante nella percezione che i motori di ricerca hanno del tuo sito internet e sul modo in cui referenziano le tue pagine. Il tuo lavoro di SEO deve dunque integrare i social. Più si parla di una pagina sui social network, più questa potrà essere qualificata dagli internauti e dai motori di ricerca. Attenzione dunque a curare bene la tua presenza sui social network e a monitorare la tua e-reputation.