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Desideri aumentare le pagine del tuo sito web nei motori di ricerca ? Per questo conviene effettuare un lavoro di referenziamento naturale meticoloso e strategico, che entra nel quadro di quello che chiamiamo SEO. Ma per ottimizzare bene un sito Internet e le sue diverse pagine, un professionista SEO ha bisogno di buoni strumenti SEO. Esistono degli strumenti efficaci dedicati al referenziamento ed in particolare al SEO (Search Engine Optimization), sia che si tratta di ottimizzare la parte tecnica (codice, nome di dominio, ecc) o il contenuto editoriale di un sito internet (titoli, testi, immagini, links, ecc.).
Questi strumenti SEO, messi a tua disposizione, ti permetteranno di sapere come modificare le pagine del tuo sito web al fine che esse rispondano alle esigenze dei motori di ricerca e del SEO. Ti aiutano così a migliorare l’indicizzazione delle tue pagine da parte dei motori di ricerca.

 

 

Raggiungere un posizionamento nella Top 10 di Google

 

Ben referenziare un sito internet è essenziale per arrivare nelle prime posizioni dei risultati naturali nei motori di ricerca come Google (Top 10).
Tuttavia, con il SEO, non è facile ottenere rapidamente dei risultati concreti, soprattutto quando desideri posizionarti sulle parole chiave fortemente concorrenziali. 
Gli strumenti SEO possono dunque essere di grande aiuto. Questi strumenti analizzano le tue pagine web in funzione alle richieste (parole chiave) sulle quali desideri posizionarti. Essi comparano le tue pagine con quelle dei siti concorrenti meglio posizionati su Google e ti danno dei consigli per migliorare in materia SEO.
Sta poi al professionista SEO di lavorare per migliorare il tuo referenziamento e portarti nelle posizioni più alte.

 

 

Analizza le tue pagine con gli strumenti SEO per sapere se sono ottimizzate

 

Desideri sapere se le tue pagine web sono ottimizzare per il referenziamento naturale? Il miglior mezzo è di analizzarle con il supporto distrumenti SEO performanti che ti danno dei risultati affidabili in tempo reale.

 

 

Testa le tue pagine e migliora il tuo referenziamento con i nostri strumenti SEO

 

Gli strumenti di analisi SEO (Search Engine Optimization) sviluppati dai nostri esperti SEO ti permettono di testare rapidamente, semplicemente e gratuitamente le tue pagine al fine di ottenere delle soluzioni efficaci per migliorare il tuo referenzamento e di arrivare in alto nelle pagine dei risultati di Google.

 

 

Scopri lo strumento SEO Page Optimizer

 

Questo strumento dianalisi SEO ti aiuta ad ottimizzare le tue pagine web in modo da rispondere alle esigenze di Google e posizionarvi nella sua Top 10 per una parola chiave data (la tua parola chiave principale).Scoprila adesso!

 

Richiedi il tuo preventivo gratuito e senza alcun obbligo.

 

Come SEO Page Optimizer analizza il tuo referenziamento?

 

Il funzionamento di questo strumento SEO è semplice. Per una pagina web ed una parola chiave data, da te selezionata, SEO Page Optimizer analizza il contenuto della tua pagina e ti fornisce un rapporto dettagliato nel quale avrai il risultato SEO della tua pagina punto per punto. Scopri per esempio quale score ottiene la tua pagina a livello dei tags, del corpo del testo, dei links o ancora delle parole chiave. Per ogni elemento SEO (Search Engine Optimization) analizzato hai delle informazioni concernenti il numero di parole, il peso della parola chiave, il valore delle parole correlate, oltre ad una lista con le parole chiave e le parole correlate.
Ma questo strumento SEO ti dà ugualmente le chiavi per migliorare il tuo referenziamento indicando quello che devi modificare per ottenere dei risultati SEO migliori. Più ti avvicini al punteggio perfetto più la tua pagina sarà ottimizzata per i motori di ricerca e quindi migliore sarà il tuo lavoro SEO. Per esempio, la tua pagina contiene 400 parole, SEO Page Optimizer ti indica che bisognerebbe utilizzare 615 parole in più nel tuo corpo del testo con 6 parole chiave e 3 parole correlate in più per ottenere uno score perfetto.

 

 

Non esitare ad eseguire diversi test SEO

 

È importante realizzare un nuovo test SEO dopo ogni ottimizzazione. SEO Page Optimizer è gratuito per un’analisi giornaliera. Puoi dunqu realizzare ogni giorno un nuovo test della tua pagina con l’aiuto di questo strumento SEO. Ma per un’analisi in tempo reale delle tue modifiche SEO, puoi anche richiedere di ottenere più crediti. Potrai così analizzare la tua pagina quante volte desideri e avrai i mezzi per poter monitorare minuziosamente il tuo lavoro di referenziamento. Fai il test !

 

 

LLe newsletters: degli strumenti SEO da consultare regolarmente/h3>

 

Desideri conoscere tutti i segreti di Google e sapere cosa fare a livello SEO (Search Engine Optimization) al fine di veder apparire il tuo sito nella parte alta dei risultati del motore di ricerca ? ? È importante tenerti informato di tutte le ultime novità e degli ultimi consigli SEO. Grazie alle nostre newsletters, ricevi tutte le ultime informazioni riguardanti gli aggiornamenti di Google, i suoi strumenti di indicizzazione e le ultime novità e tecniche di ottimizzazione in materia di referenziamento.

 

Iscriviti alle nostre newsletters

 

Completamente gratuite, le nostre newsletters periodiche ti permettono di ottenere dei consigli pratici ed utili in materia di SEO. Esse ti aiutano ad ottimizzare il tuo sito internet per un buon referenziamento naturale.

 

 

Keyboost: uno strumento SEO unico

 

Keyboost è uno strumento SEO online che ti permette di boostare una pagina web al fine di farle ottenere una migliore posizione nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca, il tutto senza modificarla.

 

 

Un credito migliore da Google

 

Questo servizio di ottimizzazione SEO consiste nel collocare dei links dinamici in dei siti minuziosamente selezionati per il loro posizionamento Google in funzione della parola chiave scelta. Questo ti permette di migliorare il credito dato da Google al tuo sito e dunque di ottenere una migliore posizione nei risultati naturali del motore di ricerca. Un link può anche passare dalla 10a alla 5a pagina dei risultati di ricerca, dalla 5a alla 3° o ancora dalla 3° alla 1° pagina. Per esempio, desideri lavorare il tuo SEO sulla parola chiave “ strumento SEO “. La tua pagina web arriva in 3° pagina dei risultati di Google e non ottiene praticamente alcun visitatore. In seguito al test di Keyboost, la tua pagina potrebbe piazzarsi nella prima pagina dei risultati di Google quando gli internauti effettuano una ricerca sulla parola chiave “strumenti SEO” nel motore di ricerca.

Per beneficiare di questo servizio SEO, ti basta indicare la ricerca per la quale desideri boostare la tua pagina, il nostro team SEO si occuperà di tutto. Puoi testare questo strumento gratuitamente.

 

Clicca per provare Keyboost

 

Cosa succede dopo il tuo test del nostro strumento SEO?

 

Puoi provare Keyboost gratuitamente e senza alcun obbligo. Una volta finita la tua prova, hai la scelta tra accettare la nostra proposta o meno. Senza alcuna azione da parte tua la prova finisce automaticamente. Se desideri continuare a beneficiare del servizio e continuare a migliorare il tuo referenziamento, noi stabiliremo un piano SEO (Search Engine Optimization) su misura. Grazie alla tua prova Keyboost, l’esperto che si occupa delle tue pagine sa esattamente quello che è necessario fare per ottenere un posizionamento migliore. Il piano proposto si applica alla tua parola chiave principale ma anche alle parole correlate. 

Se accetterai il nostro piano di referenziamento su misura, redigeremo un contratto che viene fatturato e disdetto mensilmente. Non sei dunque vincolato alla durata del contratto e puoi disdire il servizio in ogni momento!

 

 

Qual è il vantaggio di utilizzare degli strumenti per ottimizzare il tuo referenziamento naturale?

 

Il referenziamento naturale è il risultato di un lavoro lungo che non si realizza da solo.

 

Dei risultati concreti

 

Imparare le basi del referenziamento naturale non è una cosa facile, ma ottenere dei risultati concreti ancora meno. 
È dunque consigliato affidarsi a dei professionisti SEO che dispongano delle conoscenze e degli strumenti SEO necessari.

 

 

Monitora il tuo posizionamento e migliora il tuo contenuto

 

Gli strumenti SEO ti permettono di analizzare le tue pagine e compararle a quelle dei tuoi concorrenti, di seguire l’evoluzione del tuo posizionamento su Google, di trovare delle parole chiave da integrare, e di stabilire un linking efficace che sia interno o esterno. Sono quindi utili non solo a migliorare il tuo contenuto ma anche ad effettuare un lavoro di monitoraggio approfondito.

È importante testare la versione gratuita degli strumenti SEO al fine di farti un’idea della loro efficacia e della loro reale utilità sul tuo referenziamento naturale.

Desideri ottenere maggiori informazioni? Hai bisogno di consigli personalizzati? Non esitare a contattarci tramite e-mail a info@seopageoptimizer.it o per telefono al n°: +32 3 808 47 33. 

 

 

Qualche consiglio per utilizzare al meglio i servizi a tua disposizione

 

Gli strumenti SEO sono dei vere e proprie risorse per migliorare il tuo posizionamento nei motori di ricerca. Tuttavia, conviene utilizzarli al meglio per ottenere dei risultati ottimali e duraturi.

 

 

Utilizzo nel tempo

 

Prima di tutto sappi che il referenziamento è un lavoro che si fa nel tempo. Se è indispensabile utilizzare gli strumenti SEO durante la creazione di un sito, è anche importante di servirsene regolarmente per seguire le evoluzioni a livello del referenziamento delle pagine del tuo sito. In effetti, il referenziamento delle tue pagine evolve senza arrestarsi mai. Se non utilizzi gli strumenti SEO con regolarità, il lavoro effettuato all’inizio non servirà più a nulla. Non dimenticare di effettuare un test SEO ogni volta che aggiungi o cambi una pagina web!

 

 

Utilizzo completo

 

Gli strumenti SEO devono essere utilizzati come parte di un lavoro di referenziamento naturale completo. Gli strumenti SEO ti danno dei consigli per migliorare il tuo referenziamento. Per un utilizzo efficace, devi operare le modifiche consigliate. Ma devi anche andare oltre verificando altri elementi essenziali al SEO (Search Engine Optimization) come la codifica delle tue pagine (un codice pulito e snello aiuta il motore di ricerca ad indicizzarti bene), gli URLs, la velocità di visualizzazione, l’ottimizzazione per i dispositivi mobili, ecc.

 

 

Utilizzo combinato alla reputazione del tuo sito internet

 

Infine, sappi che per ottenere un buon referenziamento naturale, l’utilizzo degli strumenti SEO deve essere combinato ad un lavoro di e-reputation. Più il tuo sito avrà una buona reputazione online, maggiori saranno le probabilità che sia ben referenziato. Google e gli altri motori di ricerca, in effetti, prendono in considerazione la reputazione di un sito per l’indicizzazione delle sue pagine. Allora non esitare a far parlare di te, ma in positivo! Se ottieni una buona reputazione presso dei siti aventi anch’essi una buona reputazione allora avrai tutte le possibilità dalla tua! E non dimenticare, la tua reputazione online si ottiene anche attraverso i social network (Facebook, Google+, Twitter, Tumblr, Linkedin, Viadeo, Pinterest, Flickr, Instagram, Youtube, etc.). Pensa a curare la presenza del tuo sito internet sui social media, la tua ottimizzazione SEO (Search Engine Optimization) sarà facilitata!

 

 

Guadagnare visibilità grazie ad un buon posizionamento su Google

 

Lo scopo degli strumenti SEO è di migliorare il tu referenziamento naturale al fine di ottenere una migliore posizione nelle pagine dei risultati di Google. Ma sai davvero quello che puoi guadagnare grazie ad un buon posizionamento?

 

 

Più del 93% dei francesi utilizza Google per le loro ricerca su internet

 

Gli utenti utilizzano principalmente i motori di ricerca per trovare dei siti web. 
Google è utilizzato in più del 93% dei casi. Esistono 2 tipologie di risultati nelle pagine dei risultati di Google: gli annunci Ads (a pagamento) ed i risultati naturali (dal lavoro SEO), ma gli utenti guardano principalmente i risultati naturali. Se riesci a posizionarti nelle prime posizioni dei risultati di ricerca, hai dunque tutte le possibilità di ottenere il numero massimo di visitatori.

 

 

Più del 30% dei visitatori per le pagine in prima posizione su Google

 

Le pagine nella prima posizione dei risultati naturali ottengono una percentuale di clicks del 332,5%. Su 200 ricerche possono quindi ottenere 65 visitatori. Le pagine in seconda posizione ottengono una percentuale di clicks del 17,6%. Su 200 ricerche possono avere 35 clicks. Le pagine nella decima posizione della prima pagina hanno una percentuale di clicks del 2,4%. Su 200 ricerche, questo rappresenta meno di 5 clicks. A partire della seconda pagina non hai alcuna visita. Per una visibilità ottimale, hai quindi tutto l’interesse a posizionarti nelle prime posizioni della prima pagina dei risultati.
Più riesci a scalare posizioni verso la Top 10, più visitatori riceverai.

Scopri gratuitamente cosa gli strumenti SEO possono apportare al tuo sito web.

Desideri ottenere maggiori informazioni sul SEO (Search Engine Optimization)? Non esitare a contattarci!

 

 

Non riesci a posizionarti nella Top 10? Pensa agli annunci Ads

 

Non lo si ripete mai abbastanza, i risultati del SEO (Search Engine Optimization) non sono visibili immediatamente. Se le tue pagine non sono ancora posizionate nella Top 10 di Google e che desideri guadagnare dei visitatori rapidamente, puoi indirizzarti verso gli annunci Ads. In effetti un link messo in seconda pagina dei risultati naturali di ricerca non rapporta quasi nessun visitatore. Una posizione in terza pagina o nelle pagine seguenti ancora meno. Gli annunci sono dunque una spinta innegabile per il tuo SEO.

La realizzazione delle campagne Ads si effettua nel quadro del SEM (Search Engine Marketing) che raggruppa tutte le tecniche di marketing permettendo di aumentare la visibilità di un sito internet sui motori di ricerca, e dunque di aumentarne il traffico. Gli annunci Ads non portano tanti visitatori quanto un link nelle prime posizioni nei risultati naturali ma ti portano comunque un numero significativo di visitatori, e questo a breve termine. In generale, una percentuale di clicks del 1% è considerata come soddisfacente per un annuncio Ads. La percentuale di click medio di un annuncio Ads è di circa 2,5%. Tuttavia, come per i link SEO, la posizione degli annunci influisce sul tasso di click-through. Per esempio, un annuncio in prima posizione ha una percentuale di clicks dell’8%, mentre un annuncio in quinta posizione ha una percentuale di clicks dell’1%. 

Se non arrivi a piazzarti nella top 10 di Google e se il lavoro effettuato con gli strumenti SEO non ha ancora portato i suoi frutti, gli annunci Ads si presentano come un’alternativa utile. Inoltre puoi fermare la tua campagna in ogni momento.

Lanciando una o più campagne Ads in aggiunta al tuo lavoro SEO, metti dunque tutte le possibilità di successo dalla tua per attirare i visitatori più rapidamente!