Obtenez plus de clients grâce à votre site web Il contenuto del tuo sito web: fornire dei titoli e delle intestazioni pertinenti
Il contenuto del tuo sito web: Fornire dei titoli e delle intestazioni pertinenti
Gli utenti di internet « controllano” il contenuto di una pagina web
leggono il titolo, se la frase d’introduzione e/o le intestazioni sono rilevanti, se l’interesse che hanno è nel paragrafo successivo, guardano brevemente qualche foto e controllano la navigazione se c’è qualcosa che può interessarli sul sito web.
Il titolo è preferibilmente un riassunto dell’intera pagina!
L’ideale è che il visitatore, leggendo il titolo, sappia esattamente di cosa tratta questa pagina internet.
Le intestazioni indicano cosa si trova nel paragrafo sotto
Se il visitatore legge autonomamente il titolo e le intestazioni, otterrà dunque sempre le informazioni importanti. Se è interessato, leggerà certamente anche il resto della pagina web.
Elaborare un idea per paragrafo
La prima frase di un paragrafo è la più importante. Non provare nemmeno di mettere troppe informazioni in un singolo paragrafo. Lavorare un’idea in qualche frase. Metti un titolo pertinente. E cura gli spazi bianchi tra i paragrafi.
Non fare troppi paragrafi in una pagina
Mantieni il tutto breve e preciso. Ricordati di mettere l’informazione più importante in cima, nel primo paragrafo. Se devi dare maggiori informazioni, metti allora un link verso una pagina web sottostante – che non ha bisogno di essere repertoriata nella navigazione – in cui il tema è elaborato.
I titoli, le intestazioni ed i paragrafi forniscono una struttura su ogni pagina web. Se i titoli e le intestazioni assumono un formato -tag, i motori di ricerca notano questa struttura e danno uno score migliore alla pagina web.
Articolo del blog seguente: il contenuto del tuo sito web: parole chiave come base dei tuoi testi web