Obtenez plus de clients grâce à votre site web Il contenuto del tuo sito web: dei links con dei testi significativi
Il contenuto del tuo sito web: utilizza dei links con dei testi significativi
In linea di principio, ogni elemento su una pagina web può essere un link: pulsanti, immagini o una parte di video o di testo.
Tuttavia, è preferibile utilizzare dei links con dei testi semplificati e chiari. I tuoi visitatori apprezzano ciò, ma anche i motori di ricerca.
Classifica dal peggiore al migliore:
- Maggiori informazioni / Leggi di più / Clicca qui – Senza senso
- Clicca qui per maggiori informazioni – Questa è una call to action, ma dice poco
- (Clicca qui per maggiori informazioni su come fare una sauna – contiene una parola chiave chiara e conduce ad una pagina web che fornisce delle informazioni sull’argomento.)
Perché preferire dei links testuali?
Per i visitatori:
Crea chiarezza e per alcune persone, i soli links di testo che sono utili. I browser per gli ipovedenti leggono il contenuto di una pagina web, compresi i links. Questo funziona unicamente se 1) sono dei link di testo, e 2) sono rilevanti. Una lista con ‘ leggi di più ‘ scritto dieci volte non è di alcun aiuto.
Per i motori di ricerca:
I robot che i motori di ricerca inviano per valutare i siti, registrano il link e lo seguono. Se c’è un legame chiaro tra il link ed il contenuto della pagina a cui fa riferimento – per esempio, una parola chiave sul link che è anche affrontata nella pagina web – la pagina web in cui si trova il link avrà una valutazione più elevata.
Articolo del blog seguente: il contenuto del tuo sito web – chiamata all’azione (Call to action)