Obtenez plus de clients grâce à votre site web Il contenuto del tuo sito web: quello che NON bisogna fare
Nelle newsletters precedenti, hai ricevuto dei buoni consigli sul contenuto del tuo sito web. Ecco qualche scelta di contenuto per il quale è possibile effettuare delle modifiche.
“Voglio essere giuridicamente in ordine. I visitatori del mio sito deve leggere subito le condizioni di utilizzo e di consenso. O ancora meglio, mettere questi termini, su ogni pagina web! ”
Se tieni traccia dei dati dei visitatori via il tuo sito web, dovrai almeno assicurarti che l’intero processo è conforme al RGPD. L’accettazione delle condizioni generali – e spesso anche della politica sulla privacy – ne fa parte. Ma cominciare ogni pagina con la lista completa dei termini e condizioni è diverso. Ci sono delle forti probabilità che il visitatore medio non legge nemmeno il primo paragrafo dei termini e condizioni prima di cliccare. È sicuramente una buona idea quella di mettere un link verso le condizioni generali, ma il visitatore deve leggerli solo quando rivela informazioni su se stesso o se stessa.
“Sono la terza generazione a dirigere questa impresa. Voglio che tutta la mia biografia così come quella di mio padre e mio nonno siano pubblicate sul sito!”
Questa è veramente una buona idea, aggiunge un tocco personale sul sito e il suo contenuto al tuo sito web per distinguerti dai tuoi concorrenti. Ma non è una buona idea se queste informazioni diventino il punto focale del tuo sito web, preferisci quindi l’informazione dove i tuoi clienti abbiano un interesse immediato. Una semplice dichiarazione che la società esiste da tre generazioni, dà anche fiducia, sicuramente.
“Il titolo della mia homepage, era già: Benvenuti sul sito della società Trucmachin!”
Accogliere i tuoi visitatori è molto conviviale, ma se ritornano spesso – che è l’intenzione – l’accoglienza diventa un po’ ridicola con il tempo. Immagina il lusso di andare al bar locale tre volte al giorno, per un caffè al mattino, uno spuntino il pomeriggio ed una birra dopo il lavoro. Ti aspetti che il proprietario del bar ti accolga con un abbraccio la prossima volta: ‘ Benvenuto nel sito web di… ‘ è un cliché a grandezza naturale. In un luogo così importante, sarebbe meglio avere una chiamata all’azione utile come ‘ Un idraulico necessario a Tolosa? Contattaci o ottieni un preventivo gratuito!
Articolo del blog seguente: La tua Homepage = il tuo biglietto da visita