Obtenez plus de clients grâce à votre site web Il contenuto del tuo sito web: un buon mix
Il contenuto del tuo sito web: un buon mix tra testo e grafica
Il contenuto come il testo e le immagini, resta l’elemento essenziale del tuo sito. Qui, potrai fare dei tuoi visitatori dei clienti della tua azienda.
Un buon mix tra testo e grafiche
Troppo testo da un’impressione noiosa, poco testo lascia invece
Tenere a mente: quello che funziona meglio per il mio pubblico target?
Cancella il testo ridondante, ma mantienilo leggibile
Gli utenti sono impazienti ed è piuttosto difficile leggere su uno schermo. Mantieni il testo semplificato e rilevante. Ricordati che i motori di ricerca durante il referenziamento del tuo sito web considera principalmente il testo.
- Utilizza delle espressioni familiari, verifica l’ortografia e la grammatica
- Parla ai visitatori in maniera coerente: se cominci con ‘ voi/vostro’ non cambiare improvvisamente con ‘ tu/tuo ‘
- Scrivi delle frasi brevi e semplici, con delle parole significative. Utilizza preferibilmente delle frasi attive.
- Metti dei numeri in cifra, scrivi delle abbreviazioni correnti.
Scegli immagini che corrispondono al testo
Le immagini sono ottime perché aggiungono qualcosa al testo, permettono un’illustrazione. Una foto che corrisponde al testo incoraggia i lettori.
I motori di ricerca sono praticamente ‘ ciechi ‘ per le immagini e
È preferibile modificare le immagini e di ridurle ad una taglia ragionevole prima di metterle sul sito web. Questo evita ai tuoi visitatori di attendere un certo tempo affinché la pagina del tuo sito sia interamente visibile.
Articolo del blog seguente: il contenuto del tuo sito web preferisci le liste.