Obtenez plus de clients grâce à votre site web La messa in pagina del tuo sito web: riconoscibile e familiare
La messa in pagina del tuo sito web:
1) Fai in modo che il tuo marchio e/o impresa siano identificabili
2) Non fare delle scelte di layout troppo « esotiche »
Scegli uno stile corrispondente a quello della tua impresa
- Integra il logo, lo stile e/o i colori della tua impresa nel design del tuo sito web.
- Se non disponi (ancora) di questi elementi, assicurati almeno che il modo di rappresentare il nome della tua azienda resti lo stesso delle tue lettere, volantini, fatture, biglietti da visita.
- Presenta la tua azienda visivamente: una foto della facciata, un video della tua azienda in azione, ecc. Creare un’atmosfera con l’aiuto di una foto, anche se non apporta molte informazioni aggiuntive in sé, essa può aiutare ad aumentare la fiducia dei visitatori.
Non scegliere una messa in pagina troppo “ esotica “
- Hai fatto creare un carattere speciale per te? Per la maggior parte dei visitatori, questo carattere non sarà disponibile sul browser e dunque verranno la tua superba messa in pagina in maniera completamente differente da quella desiderata. Falla semplice: la maggior parte degli studi realizzati in merito concludono che il carattere Verdana è il più popolare ed il più facile da leggere su uno schermo.
- Vuoi che tutta l’attenzione sia attirata da un video dell’azienda in un formato speciale o un’applicazione 3D Flashy? Assicurati che le informazioni che pensi siano importanti, siano facilmente disponibili anche in un altro modo. I browser attuali possono fare molto, ma un gran numero di utilizzatori scelgono di non installare delle funzioni aggiuntive.
Articolo del blog seguente: la messa in pagina del tuo sito web: tutto al posto giusto