Obtenez plus de clients grâce à votre site web La messa in pagina del tuo sito web: tutto al posto giusto

La messa in pagina del tuo sito web: Gli elementi importanti lì dove cade lo sguardo.

 

Ecco il risultato di un inchiesta utilizzando la tecnica dell’ « eye-tracking » su un sito commerciale.
I visitatori guardano/analizzano una pagina web di solito seguendo un vago schema ad F. Le zone più guardate sono in rosso, le zone meno viste in giallo. Le zone in blu sono quelle che attirano meno l’attenzione. Ricordalo durante la scelta del layout della pagina.

Metti gli elementi veramente importanti e che servono meglio allo scopo del tuo sito, lì dove cade maggiormente lo sguardo. Ai giorni nostri, sempre più persone consultano i siti web su dei dispositivi mobili, come uno smartphone o un tablet. I migliori siti hanno dunque un layout reattivo che si adatta alla taglia dello schermo utilizzato. Assicurati che gli elementi più importanti restino ben visibili, anche se sono visualizzati su un piccolo schermo.

 

Articolo del blog seguente: la messa in pagina del tuo sito web: mostrare tutto in una volta sola

Laissez un commentaire