Obtenez plus de clients grâce à votre site web Cosa rende il tuo sito web di successo?

Consigli utili per migliorare il contenuto del tuo sito:

 

Questa serie di newsletters ti darà gli strumenti al fine di ottenere il massimo dal sito web della tua azienda: più clienti, maggiori ordini, più abbonamenti, ecc.

 

Dotare il proprio sito web di un contenuto pertinente e di testi efficaci richiede delle conoscenze specifiche. Puoi sicuramente affidare questo compito ad un partner esterno – per esempio a iPower, o al contrario mantenere un controllo totale: dopo tutto tu conosci la tua impresa come nessun’altro e sei in una posizione migliore per sapere quello che essa può dare agli utenti che visitano il tuo sito web.

 

 

Due fattori determinano il successo del tuo sito web:

 

1. Il numero dei visitatori

 

Gli internauti trovano il tuo sito web attraverso i motori di ricerca, i link esterni, le pubblicità che fai su altri media, ecc. L’ottimizzazione per i motori di ricerca è un’opzione per attirare un maggior numero di visitatori.

Il tuo vantaggio: avere dei visitatori supplementari significa più clienti, maggiori ordini, ecc.

 

Il principio del ‘ Più ce n’è, meglio è ‘, non è sempre il migliore : per essere efficace, il tuo sito web deve fornire rapidamente ai tuoi visitatori quello che cercano. Solo a questa condizione il tuo sito web permetterà di operare delle conversioni.

 

2. Il tasso di conversione

 

Il tasso di conversione: il numero di visitatori che diventano clienti della tua azienda, o trovano l’informazione corretta, o ti contattano. Operi delle conversioni quando il tuo sito web raggiunge il suo obiettivo. Per esempio:

  • Completare il formulario
  • Effettuare un ordine
  • Visitare una pagina web in particolare
  • Iscriversi ad una newsletter
  • Scaricare un file
  • La qualità del tuo sito web è determinata dal tasso di conversione

 

Il tuo vantaggio: i visitatori non ritornano verso la pagina dei risultati di Google, ma rimangono sul tuo sito web perché vi trovano quello che cercano. In queto modo diventeranno dei nuovi clienti.

 

Esempio: considera il tuo sito web come un negozio

Il tuo sito web non è che il biglietto da visita della tua azienda. Consideralo come un negozio: se è gradevole, ben disposto, ben ordinato, pulito e propone una varietà interessante di prodotti, non solo puoi essere certo che attirerà più visitatori, ma che questi visitatori diventeranno dei clienti che acquisteranno i tuoi prodotti.

 

Articolo del blog seguente: Il 1° consiglio per un sito web più efficace: mantieni la semplicità

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