Les secrets de Google révélés! I titoli

I titoli: un mezzo per attirare l’attenzione e di rinforzare la struttura del tuo testo

 

I tags dei titoli sono i titoli e le intestazioni intermedie che si situano sopra i paragrafi. Essi sono rappresentati dai tags <h1>…</h1>, <h2>…</h2>, …, <h6>…</h6> e formano una gerarchia : il titolo rappresentato dal tag <h1> è il più importante. È preferibile avere un solo tag <h1> per pagina. I sottotitoli utilizzati per gli altri paragrafi vanno dai tags <h2> a <h6>, in ordine di importanza decrescente.

 

Utilizza le parole chiave più importanti della pagina web nei tags titoli, senza esagerare, o la tua pagina web otterrà un punteggio inferiore. Una frequenza di parole chiave troppo elevata è considerata da Google come un comportamento sospetto. Trova un equilibrio tra le parole chiave e le parole che ad esse sono correlate. Google giudica se il contenuto della tua pagina web possiede una struttura chiara in base ai tags dei titoli. Un buon punteggio è il risultato di una struttura forte e di una pertinenza elevata grazie all’utilizzo delle parole chiave nel testo.

Rispetta la gerarchia, non saltare dal tag <h2> al tag <h4>, senza utilizzare il tag <h3> tra i due. Più il numero del tag è elevato, meno grande è il grado di importanza dei dati da esso contenuti agli occhi di Google. Non è necessario utilizzare tutti i tags dei titoli (fino ad <h6> in una pagina).

In generale, gli internauti non leggono l’intero testo contenuto in una pagina web, ma la scansionano con lo sguardo: leggono il titoloil primo paragrafoi titoli intermedi, guardano rapidamente qualche immagine, scrollano un po’ e con un po’ di fortuna, gettano uno sguardo all’ultima frase. Per questa ragione metti il messaggio più importante nel primo paragrafo e fallo preferibilmente nel tag <h1>. Fai in modo che ogni sottotitolo intermediario situato sopra ad un paragrafo contenga le informazioni più importanti relative al suddetto paragrafo. In tal modo, il visitatore può farsi rapidamente un’idea del contenuto. Utilizzando le parole chiave più importanti metti in evidenza la rilevanza del contenuto della tua pagina web.

 

Qual è lo score della tua pagina web per tutti i parametri per cui Google accorda una certa importanza?

Per una risposta a questa domanda, prova gratuitamente SEO Page Optimizer. Puoi eseguire un’analisi gratuita della parola chiave al giorno per una pagina web. In questo modo, sai immediatamente quante parole, parole chiave e parole correlate, ed i diversi tags che contengono i siti web che hanno le posizioni migliori e a quel punto le tue pagine web si avvicinano o no.

 

Articolo del blog seguente: il corpo del testo, il contenuto della tua pagina web

Laissez un commentaire