Les secrets de Google révélés! Il corpo del testo, il contenuto della tua pagina web

Il corpo del testo: il contenuto del tuo sito web deve fare la differenza

 

Google determina soprattutto a che punto il testo corrente di una pagina web è rilevante in rapporto ad una parola chiave utilizzata durante una ricerca. Per questa ragione utilizza le parole chiave più importanti nel testo. Non cadere nemmeno nell’eccesso, rischiando così che Google dia un apprezzamento minore alla tua pagina e dunque ottenere un posizionamento meno buono. Lo stesso vale per gli utenti di Internet, per i quali la ripetizione all’infinito delle stesse parole chiave, rende il tuo testo noioso ed artificiale. Fai in modo di ottenere un mix equilibrato tra le parole chiave e le parole che a loro sono correlate.

 

Come si fa a scrivere un buon testo per il web?

 

  • Ricerca su Google quali sono le pagine che hanno il miglior punteggio per la parola chiave per la quale lavori.
  • Analizza la lunghezza del testo, le parole chiave e le parole correlate.
  • NON plagiare. Google lo noterà e sarai penalizzato con un punteggio più basso da parte di Google.
  • Usando un contenuto di qualità, fai sentire agli utenti che sei esperto in materia e guadagna così la loro fiducia.
  • Con l’aiuto di call to action, porta i tuoi visitatori a fare quello per cui il tuo sito web è stato creato. Un approccio puramente matematico della scrittura del contenuto delle tue pagine web – un numero preciso di parole, di cui una percentuale esatto delle parole chiave e un’altra percentuale delle parole correlate – ti procurerà una posizione elevata nei risultati di Google, ma anche tenere conto degli utenti di Internet che potrebbero non rispondere favorevolmente a un testo disumanizzato.

Gli internauti scansionano il testo più che leggerlo: cominciano a leggere il titolo ed il primo paragrafo, guardano rapidamente le immagini, leggono i titoli secondari e scrollano un po’ verso il basso. Ecco perché è utile « mettere in evidenza » le parole importanti – comprese le parole chiave un certo numero di volte – per esempio mettendole in grassetto – bold – tra i tags <strong>.
In questo modo attirerai l’attenzione su queste parole. In una certa misura, Google tiene conto della formattazione del testo (grassetto, corsivo, ecc.), ma questo facilità soprattutto la lettura per gli utenti del web.

Cosa deve contenere il corpo del tuo testo, in rapporto alle pagine web che hanno i migliori punteggi su Google per una parola chiave in particolare? Quali sono le parole considerate da Google come sinonimi e parole correlate alla parola chiave?

Per una risposta a queste domande, specificamente alla tua pagina web, fai gratuitamente un’analisi delle parole chiave con l’aiuto del nostro strumento SEO Page Optimizer

 

Articolo del blog seguente: l’information Alt, il tag di commento secondario small ed il tag dei metadati.

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