Les secrets de Google révélés! Utilizza le parole chiave che contano!
“Trovare il mio sito su Google? Nessun problema: ti basta digitare il nome della mia società per trovare direttamente il sito web della mia azienda.”
Quanti imprenditori sono d’accordo con questo ragionamento sbagliato? È evidente che gli internauti che conoscono già la tua impresa la ritrovino facilmente via Google. Ma lo scopo è di attirare delle persone che NON la conoscono ma che sono alla ricerca di un prodotto o di un servizio che proponi.
Impiega delle parole chiave realmente utilizzate per le ricerche su Google
Le pagine web che ottengono i migliori punteggi sono costruite attorno a delle parole chiave forti. Cosa sono? Parole o combinazioni di due parole o più che gli internauti utilizzano per effettuare delle ricerche tramite Google per trovare dei prodotti o dei servizi proposti dalla tua azienda.
Senza alcun dubbio, puoi elencare un certo numero di termini che descrivono le attività della tua azienda. Ma esse sono appropriate come parole chiave? Si tratta di parole che sono effettivamente utilizzate per effettuare delle ricerche via Google? Ha poco senso consacrare delle energie e del tempo a delle parole chiave per le quali nessuna ricerca viene effettuata.
Controllare le tue parole chiave utilizzando il pianificatore delle parole chiave di Google
Un aiuto prezioso per controllare la forza delle tue parole chiave è il pianificatore delle parole chiave di Google Ads. Per utilizzare questo strumento devi prima avere un conto Googl Ads.
Articolo del blog seguente: perché sono così importanti, impara di più sulle parole chiave forti.