I titoli: un mezzo per attirare l’attenzione e di rinforzare la struttura del tuo testo I tags dei titoli sono i titoli e le intestazioni intermedie che si situano sopra i paragrafi. Essi sono rappresentati dai tags <h1>…</h1>, <h2>…</h2>, …, <h6>…</h6> e formano una gerarchia : il titolo rappresentato dal tag <h1> è il più importante. È preferibile avere un
lire plus
Il tag meta-description : sia un riassunto che un teaser Il tag meta-description si situa nella prima parte dei codici HTML della tua pagina di destinazione. In linea di principio, si tratta di una breve descrizione del contenuto specifico a questa pagina, ma puoi utilizzarlo a tuo vantaggio. Nella lista contenente i risultati della
lire plus
Il tag title: il biglietto da visita della tua pagina web Nel codice HTML, il titolo di una pagina web si trova tra i tags. Il suo contenuto appare nella parte superiore del browser, per esempio nel titolo della scheda. In questo caso, esso diventa completamente visibile se metti il cursore del mouse su
lire plus
Per ogni ricerca effettuata, l’algoritmo di Google trova le pagine web più pertinenti per le parole chiave utilizzate per quella ricerca. Durante questo processo, viene fatto un controllo al fine di determinare in quale misura gli elementi importanti di ogni pagina web contengano queste parole chiave. Per questo motivo, questi elementi – ovvero i tags HTML o i suoi
lire plus
Quanti visitatori fornisce una posizione elevata nei risultati? Non esistono delle cifre assolute, questo dipende fortemente dal numero di persone che ricercano qualcosa in particolare. Al contrario, può essere fornita una percentuale grazie alla percentuale di clic di ogni posizione (CTR o click through rate): il numero medio di volte che un internauta clicca
lire plus
Per Google il contenuto è re, ma la forma è altrettanto importante Google controlla effettivamente se i siti web e le pagine web sono stati creati secondo le regole dell’arte. La messa in pagina e la struttura sono due fattori importanti. Il layout è ben più che l’apparenza del tuo sito web Utilizza
lire plus
Le parole chiave sono il motore delle pagine web che ottengono i punteggi migliori su Google Delle parole chiave forti sono delle parole o combinazioni di due parole, o più, che i visitatori utilizzano per effettuare delle ricerche tramite Google per trovare dei prodotti o dei servizi proposti dalla tua azienda. Utilizzando il pianificatore delle
lire plus
Nell’era in cui l’ecologia è diventata un punto sensibile e molto importante per la salute del nostro pianeta, JFR nature et Bois propone una vasta gamma che va dalla casa in kit alla casetta da giardino, passando per la famosa roulotte. Con JFR nature et bois hai la garanzia di avere un prodotto ecologico e
lire plus
Creati per, e dagli amanti dello skate, concepito per avere la sensazione di fare dello snowboard e del surf restando comunque sull’asfalto, e di avere l’impressione di essere trasportati da un’onda durante i tuoi spostamenti quotidiani o per una semplice passeggiata, questo è ciò che propone Ride More con i suoi prodotti Evolve Skateboards. Evolve
lire plus
“Trovare il mio sito su Google? Nessun problema: ti basta digitare il nome della mia società per trovare direttamente il sito web della mia azienda.” Quanti imprenditori sono d’accordo con questo ragionamento sbagliato? È evidente che gli internauti che conoscono già la tua impresa la ritrovino facilmente via Google. Ma lo scopo è di
lire plus