Les secrets de Google révélés! Gli elementi importanti della tua pagina web secondo Google

Per ogni ricerca effettuata, l’algoritmo di Google trova le pagine web più pertinenti per le parole chiave utilizzate per quella ricerca. Durante questo processo, viene fatto un controllo al fine di determinare in quale misura gli elementi importanti di ogni pagina web contengano queste parole chiave. Per questo motivo, questi elementi – ovvero i tags HTML o i suoi componenti – meritano un’attenzione particolare.

 

L’ordine di importanza degli elementi, dal più importante al meno importante:

 

  1. Il tag titolo (Title) : il titolo della pagina web, appare nel browser e sulla lista dei risultati di Google.
  2. Meta-description : breve descrizione o riassunto del contenuto, appare nella lista dei risultati di Google se giudicata pertinente.
  3. Tags dei titoli : titoli e sottotitoli nel testo della pagina web.
  4. Tags della sezione del corpo del testo (Body) : il contenuto testuale della pagina web.
  5. Links : sia i link esterni – che rinviano ad un altro sito web – sia i links interni che rinviano verso una pagina diversa del medesimo sito web.
  6. Information Alt : l’informazione testuale legata ad un’immagine, un video o ad altri elementi non testuali della pagina web.
  7. Tags generici (grassetto, corsivo, sottolineatura) : le parole o i passaggi di testo nella pagina web che sono messi in evidenza o ricevono una formattazione particolare.
  8. Tag di commento secondario (small) : le parole o i passaggi di testo nella pagina web che sono minimizzati, che appaiono più piccoli rispetto al resto del testo.
  9. Lista delle parole chiave (meta-keywords) : contiene la lista delle parole chiave pertinenti che fanno parte del contenuto della pagina web.

 

Articolo del blog seguente: il tag title

Laissez un commentaire