Les secrets de Google révélés! Il tag title

Il tag title: il biglietto da visita della tua pagina web

 

Nel codice HTML, il titolo di una pagina web si trova tra i tags. Il suo contenuto appare nella parte superiore del browser, per esempio nel titolo della scheda. In questo caso, esso diventa completamente visibile se metti il cursore del mouse su di esso.

 

Tag title

Nei risultati di una ricerca su Google, esso è anche la prima riga cliccabile, vale a dire, la prima impressione che un’internauta può avere del tuo sito web se la persona ricerca tramite Google uno dei tuoi prodotti o dei tuoi servizi. E come sai, la prima impressione è cruciale. Un testo pertinente e accattivante nel tag title ha un’influenza diretta sulla decisione del tuo visitatore potenziale di cliccare o no sul link che porta al tuo sito web.

 

  • Includi nel tag title, tutte le parole chiave uniche per le quali la pagina è ottimizzata.
  • Uno o più sinonimi o qualche parola correlata alle parole chiave sono un plus.
  • Preferibilmente, fanne una chiamata all’azione (call-to-action), un’incitazione imperativa a fare qualcosa. Una domanda va bene comunque, a condizione che il contenuto della pagina web vi risponda effettivamente.
  • Google accorcia automaticamente un titolo che è troppo lungo. Più o meno 50 caratteri al massimo.
Attenzione, non bisogna confondere il tag title (<title>) con i tags meta name e content (<meta name = « nome » content = « contenuto » />). Il testo del tag title è importante per Google, tanto che i tags meta-name e content sono semplicemente ignorati.

Quanti caratteri deve contenere un titolo rispetto alle altre pagine web che ottengono uno score eccellente su Google per una parola chiave in particolare? Quali parole sono considerate come dei sinonimi della parola chiave o delle parole correlate secondo Google?

Per delle risposte a queste domande, iPower ha sviluppato uno strumento molto pratico: SEO Page Optimizer. Puoi provarlo gratuitamente ! Così, potrai conoscere immediatamente il numero di parole, parole chiave e delle parole correlate contenute nelle pagine che hanno i punteggi migliori e dunque sapere in quale proporzione la tua pagina si allontana dai valori ideali. Inoltre, otterrai anche le cifre riguardanti le altre parti della tua pagina web.

Clicca qui per accedere allo strumento SEO Page Optimizer

 

Articolo del blog seguente: meta-description.

Laissez un commentaire