Il 3° dei 3 consigli più importanti: determina in modo preciso la finalità del tuo sito web Fissa l’obiettivo del tuo sito web e fai in modo che l’utente raggiunga questo scopo, preferibilmente il più semplicemente possibile. Scopo di un sito di vendita online: trasformare i visitatori in clienti Scopo di un sito
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Il secondo dei tre consigli più importanti: crea il tuo sito web in funzione del tuo pubblico target Tu conosci i tuoi clienti e dunque anche il tuo pubblico target. Immagina quello che parla maggiormente al tuo pubblico target. Un contenuto realmente pertinente per i tuoi visitatori convincerà quest’ultimi molto più rapidamente e durevolmente.
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Tre regole d’oro: 1. Mantieni la semplicità Gli internauti sono dei visitatori impazienti. Vogliono trovare l’informazione che ricercano il più rapidamente possibile. Rendi la vita dei tuoi visitatori più semplice possibile e rendi il messaggio che vuoi far passare il più chiaro possibile. Sii conciso Non utilizzare delle immagini animate, distraggono i tuoi lettori Rendi
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Consigli utili per migliorare il contenuto del tuo sito: Questa serie di newsletters ti darà gli strumenti al fine di ottenere il massimo dal sito web della tua azienda: più clienti, maggiori ordini, più abbonamenti, ecc. Dotare il proprio sito web di un contenuto pertinente e di testi efficaci richiede delle conoscenze specifiche.
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Dal 2014, Deloitte ricerca ogni anno le cinquanta aziende tecnologiche belghe che conoscono la crescita più rapida per il Technology Fast 50 e valuta i partecipanti sulla base del loro sviluppo tecnologico, della loro innovazione e della crescita del loro fatturato. Il prezzo Deloitte Technology Fast 50 2018 è assegnato all’azienda la cui percentuale di
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Tramite il tag canonical, tu dici a Google che un’altra pagina è in effetti più adatta al referenziamento. Questo è particolarmente utile per le pagine in cui il contenuto è duplicato. Il codice html della pagina con il contenuto duplicato con l’URL ‘https://www.iltuositoweb.com/pagina-duplicata.html/’ indicherà allora, ad esempio: <link rel= ‘canonical’ href= ‘https://www.iltuositoweb.com/pagina-originale.html/‘ >. Clicca qui
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Per le pagine web con del contenuto duplicato, Google è incaricato dal tag canonical di non referenziarsi alla pagina stessa ma di referenziarsi alla pagina web originale, il cui URL si trova nel tag canonical. Il codice html della pagina con il contenuto duplicato con l’URL ‘https://www.iltuositoweb.com/pagina-duplicata.html/’ indicherà allora, per esempio: <link rel= ‘canonical’ href=
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Perché un tag canonical? Google non ama un contenuto duplicato, che sia su dei siti web diversi o identici. Ma delle volte il contenuto duplicato è inevitabile, per esempio se hai due versioni del tuo sito web, una per i dispositivi mobili e l’altro per i computer. O se vendi delle cover per telefoni in
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Duplicare il contenuto, cosa è esattamente? Se dei blocchi di contenuto – ed in particolare di contenuto testuale – si trovano in diversi luoghi di internet, e sono identici o molto simili, si tratta di un contenuto doppio o duplicato. Questi diversi luoghi su internet corrispondono a degli URL diversi, sia all’interno di uno stesso
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L’internauta medio indicherà in tutti i casi una netta differenza tra Google e Dio: Google risponde quando gli si pone una domanda (= si lancia una ricerca), ed è spesso abbastanza preciso. Ma il motore di ricerca merita il culto divino? È una benedizione o una punizione per le persone che dipendono da internet? Per
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