Blog

Il 2° consiglio per un sito web più efficace: il tuo pubblico target

Il secondo dei tre consigli più importanti: crea il tuo sito web in funzione del tuo pubblico target   Tu conosci i tuoi clienti e dunque anche il tuo pubblico target. Immagina quello che parla maggiormente al tuo pubblico target. Un contenuto realmente pertinente per i tuoi visitatori convincerà quest’ultimi molto più rapidamente e durevolmente.

lire plus

Il 1° consiglio per un sito web più efficace: mantieni la semplicità

Tre regole d’oro: 1. Mantieni la semplicità Gli internauti sono dei visitatori impazienti. Vogliono trovare l’informazione che ricercano il più rapidamente possibile. Rendi la vita dei tuoi visitatori più semplice possibile e rendi il messaggio che vuoi far passare il più chiaro possibile. Sii conciso Non utilizzare delle immagini animate, distraggono i tuoi lettori Rendi

lire plus

Il tag canonical 3/3: come si comporta in pratica Google?

Tramite il tag canonical, tu dici a Google che un’altra pagina è in effetti più adatta al referenziamento. Questo è particolarmente utile per le pagine in cui il contenuto è duplicato. Il codice html della pagina con il contenuto duplicato con l’URL ‘https://www.iltuositoweb.com/pagina-duplicata.html/’ indicherà allora, ad esempio: <link rel= ‘canonical’ href= ‘https://www.iltuositoweb.com/pagina-originale.html/‘ >. Clicca qui

lire plus

Il tag canonical 2/3: cifre

Per le pagine web con del contenuto duplicato, Google è incaricato dal tag canonical di non referenziarsi alla pagina stessa ma di referenziarsi alla pagina web originale, il cui URL si trova nel tag canonical. Il codice html della pagina con il contenuto duplicato con l’URL ‘https://www.iltuositoweb.com/pagina-duplicata.html/’ indicherà allora, per esempio: <link rel= ‘canonical’ href=

lire plus

Contenuto duplicato

Duplicare il contenuto, cosa è esattamente? Se dei blocchi di contenuto – ed in particolare di contenuto testuale – si trovano in diversi luoghi di internet, e sono identici o molto simili, si tratta di un contenuto doppio o duplicato. Questi diversi luoghi su internet corrispondono a degli URL diversi, sia all’interno di uno stesso

lire plus

Google è Dio! Veramente?

L’internauta medio indicherà in tutti i casi una netta differenza tra Google e Dio: Google risponde quando gli si pone una domanda (= si lancia una ricerca), ed è spesso abbastanza preciso. Ma il motore di ricerca merita il culto divino? È una benedizione o una punizione per le persone che dipendono da internet? Per

lire plus